L’azienda agricola, sita nella frazione San Biagio del Comune di Mondovì, si costituisce attorno agli anni 1920 ad opera della famiglia Marabotto.

 

Nel 1975, l’acquisto di nuovi terreni e mezzi meccanici, la ristrutturazione di alcuni fabbricati e la costruzione della nuova stalla assicuravano alla famiglia Marabotto di continuare la tradizionale attività qualificandola sempre di più nella produzione di latte e di carne.

La buona posizione dei terreni irrigui, tra il torrente Pesio e il Brobbio, lontani da zone industriali e strade ad alto tasso di traffico, e il lavoro condotto con competenza, passione e nel rispetto dell’ambiente garantiscono una produzione sufficiente di foraggio, mais e quanto altro utile all’allevamento dei capi bovini.

 

L’appartenenza alla CoAlvI degli anni 1970-1980 indicava l’attenzione della proprietà al biologico, alla qualità del prodotto e, al contempo, l’impegno di responsabile trasparenza nei confronti dei consumatori. E, proprio, tali sensibilità, per giunta, in un contesto di sempre crescente ricerca di prodotti genuini, biologici ed ecologici, orientavano l’azienda sulla scelta innovativa e coraggiosa della trasformazione del latte prodotto.

Acquista prodotti
Gallery
Cos'è Fattoria Amica